top of page

RILASSATEVI: UN NATALE SENZA STRESS

L’albero di Natale è al suo posto, ben decorato, con molti regali amorevolmente confezionati a fargli da contorno, dalla cucina arriva un profumo delizioso – ma tutti sono sfiniti. Lo stress pre-natalizio ha colpito ancora. I nervi sono a fior di pelle – e appena qualcosa va storto – l’umore cambia rapidamente. Il risultato: polemiche e tutt’altro che l’auspicata armonia festosa.Allora cosa fare? Lo stress e le polemiche possono essere evitate con varie strategie – o perlomeno aggirate – in modo che le feste non si trasformino in un fiasco.  Come superare il Natale? Anticipa l’acquisto dei regali, non aspettare l’ultimo momento. Le esigenze professionali e gli appuntamenti della vita privata sotto le feste aumentano e il tempo a disposizione diminuisce. Pertanto, parola d’ordine: pianificare. Crea una lista con i nomi dei tuoi cari e il regalo a loro destinato. Oltre a questo puoi anche indicare il prezzo del regalo, in questo modo avrai una panoramica delle spese e non ti troverai di fronte al caos finanziario all’inizio del nuovo anno. 

Non imporre le tue aspettative personali e le tue tradizioni d’infanzia a coloro con cui festeggi. La cosa più importante anche in questo caso è la comunicazione. Chiedi ai tuoi cari come vogliono trascorrere le feste. Coinvolgi i tuoi ospiti nella pianificazione, si sentiranno considerati e parte del team. Questo è il miglior modo per evitare false aspettative.     La tradizionale festa natalizia si svolge ogni anno a casa tua? O sempre a casa di tuo fratello? Dividersi i compiti faciliterà le cose! Affida il compito di preparare il dessert ad un tuo ospite. Le bevande possono essere portate da un invitato. Non bisogna sempre restare conformi alle tradizioni: dai libero sfogo alla tua creatività, crea nuove tradizioni che si adattano alla tua vita e a te stessa, coinvolgi la famiglia e delega.  Non dimenticarti di pianificare anche il tempo libero. Tra una portata e l’altra fare una passeggiata all’aria aperta calma e rinfresca la mente. Restare seduti tutto il giorno in casa fà aumentare l’insoddisfazione.

Il nostro consiglio: Non deve essere sempre tutto perfetto! Goditi il periodo pre-natalizio, arriverai al giorno di Natale con più serenità e spensieratezza. Crea dei momenti di svago in comune, questi spazi sono importanti sia per te stessa che per i tuoi ospiti. Fai una passeggiata serale lungo le vie illuminate a festa – senza fare shopping – concediti una pausa tè con il meraviglioso ALOE BLOSSOM HERBAL TEA®  e le sue note di cannella a lume di candela. Lasciati trasportare altrove con la fresca fragranza di 25TH EDITION FOR WOMEN ® oppure un rilassante bagno caldo con RELAXATION BATH SALTS  ascoltando la tua play-list musicale preferita. Evadi dal quotidiano!! 


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Follow Us
Non ci sono ancora tag.
Search By Tags
Archive
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page