ESTRATTO PER LA BELLEZZA DELLA PELLE
Benefici della ricetta
Arancia e carota contengono un importante alleato della pelle: il beta-carotene. Questa sostanza è un potente antiossidante che difende le cellule dal danneggiamento causato dai radicali liberi. Esso è trasformato dall’organismo umano in vitamina A, la quale contribuisce al benessere della pelle1. Questo estratto risulta ottimo nel periodo estivo quando la cute è particolarmente sollecitata dai raggi solari. I tre vegetali regalano inoltre una buona dose di vitamina C, la quale è coinvolta nella creazione del collagene2, sostanza che regala sostegno e resistenza alla pelle.
Ingredienti
150 Grammi Arance
150 Grammi Carote
mezzo Limone
io personalmente aggiungo anche 50 ml di Aloe Vera Berry Nectar
Preparazione
1.Togliere la scorza dell’arancia e del limone e tagliarli a spicchi.Il limone può essere utilizzato con la buccia solo se edibile.La scorza di limone conferisce al succo un sapore più amaro. 2.Lavare le carote e tagliare le due estremità. 3.Inserire nell’estrattore hurom slow juicer il filtro a maglia sottile. 4.Chiudere il beccuccio a chiusura ermetica. 5.Avviare l’estrattore e introdurre gli ingredienti alternandoli. 6.Servire l’estratto ben freddo.
Queste informazioni non sostituiscono il consulto medico professionale. Occorre sempre chiedere il parere del proprio medico o di altro operatore sanitario qualificato prima di iniziare qualsiasi nuovo trattamento o per porre domande riguardanti una condizione medica o di salute.
1 Fonte: http://www.piramideitaliana.it/. Un progetto dell’ Istituto di Scienza dell’Alimentazione, Università “la Sapienza”
2 Fonte: http://www.piramideitaliana.it/. Un progetto dell’ Istituto di Scienza dell’Alimentazione, Università “la Sapienza”